Vacanze!…Ravviviamo l’Inglese

Su iniziativa del Consiglio d’Europa, ogni anno, il 26 settembre, si celebra la Giornata Europea delle Lingue. Perché la diversità linguistica è uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale ed è un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente.
On the initiative of the Council of Europe, European Language Day is celebrated every year on September 26th. Because linguistic diversity is a tool for achieving a better intercultural understanding and is a key element in the rich cultural heritage of our continent.
“La lingua italiana è troppo complessa e lenta: per un concetto che in inglese si spiega in due parole, in italiano ne occorrono almeno sei.”
Sergio Marchionne
“The Italian language is too complex and slow: for a concept that is explained in English in two words, in Italian it takes at least six.”
Sergio Marchionne

 

Trovo che Sergio Marchionne avesse ragione pure amando l’italiano, mia lingua nativa, ma devo aggiungere che un’infarinatura in altre lingue aiuti a sentirsi più a proprio agio nel mondo. Mi sono capitate esperienze di lavoro in Olanda per lunghi periodi e spesso non riuscendo a esprimere concetti in lingua inglese completamente ci riuscivo utilizzando la lingua Francese, ciò faceva si che fossi accettato con simpatia da persone poliglotte.
I find that Sergio Marchionne was right also loving Italian, my native language, but I must add that a smattering in other languages helps you to feel more at ease in the world. I have had work experiences in Holland for long periods and often failing to express concepts in English completely I succeeded by using the French language, this meant that I was sympathetically accepted by polyglot people.

 

Di seguito una serie di videos per una bella rinfrescata della lingua Inglese.
Below is a series of videos for a nice refresh of the English language.

 

Utilizzate il pulsante CC, nel fondo pagina, per integrazione dialoghi.
Use the CC button, at the bottom of the page, for dialog integration.

 

E per piacere, non trascuriamo questo aspetto della lingua inglese.
And please do not neglect this aspect of the English language.

 

Unico

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *